Buonasera a tutti.
Faccio seguito alla comunicazione di Silvia per dare finalmente inizio al servizio “salute” de La Porta della Vita.
Attraverso la mail salute@laportadellavita.org potrete segnalarci la vostra esigenza rispetto al servizio di cura.
La mail rappresenterà il filtro tra tutti gli associati ed il gruppo dei medici presenti nell’associazione, disponibili sia per una consulto medico in urgenza (non un servizio di pronto soccorso!), che per una richiesta di visita ordinaria, o un percorso di cura, nonché di richiesta specialistica (se possibile).
Inoltre abbiamo la possibilità di mettervi in contatto con la Farmacista nel caso ci sia necessità di consigli farmaceutici specifici, sia classici che relativi alle cure naturali.
Una volta trasmessa la vostra richiesta, sarete contattati direttamente dal medico stesso.
Nel caso di un’URGENZA, se essa viene risolta attraverso la chiamata o videochiamata il costo della prestazione telefonica sarà di 40 euro (di cui 5 all’associazione) versati tramite bonifico (IBAN: IT26N 08883 37070 013000132452) all’associazione “LA PORTA DELLA VITA APS” indicando come causale ‘contributo liberale’, completa del nostro CF 91445780371, per la detrazione fiscale.
Nel caso di una visita a domicilio il costo sarà di 80 (di cui 10 all’associazione), incassati dal medico stesso. Nel caso di una trasferta del medico superiore ai 20 km la prestazione potrà subire un incremento.
Ogni medico si riserverà in seguito la gestione del proseguimento del percorso di cura che nascerà col proprio paziente.
Mettiamo inoltre a disposizione un file contenente i suggerimenti sui “prodotti” da tenere saggiamente in casa, da poter usare in autonomia o dietro suggerimento o visita di un medico o di un farmacista. Questo per non farci cogliere impreparati e potere gestire facilmente alcune situazioni avendo in casa il necessario.
Inoltre a breve pubblicheremo la lista di operatori olistici/naturopati/terapisti/psicoterapeuti che desiderano mettere a disposizione il loro riferimento per tutti gli associati.
Buona serata a tutti
Monica